18 Lug Nessuna muffa grazie a Thermofloc
Nel mondo frenetico di oggi, molti architetti, progettisti e clienti sono alla ricerca di modi per risparmiare denaro e tempo quando costruiscono. A prima vista, questo sembra avere senso. Purtroppo, però, molti presunti risparmi si rivelano trappole per i costi. Non subito, ma più avanti.
Quando si parla di isolamento delle facciate, molti proprietari di edifici si affidano a pannelli isolanti artificiali. È vero che possono essere installati rapidamente e sono relativamente economici. Tuttavia, uno svantaggio si presenta durante l’utilizzo. Il polistirolo, ad esempio, è un isolante eccessivo che impedisce la libera circolazione dell’aria. Questo può portare alla formazione di muffa sulle pareti interne. Anche lo smaltimento non è innocuo: il polistirolo è un materiale altamente infiammabile e inquina l’ambiente durante lo smaltimento.
Se pensi alla tua salute e all “ambiente, utilizza materiali isolanti diffusivi come Thermofloc per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni. Questo isolante in cellulosa è composto al 100% da materiali organici e soddisfa tutti i requisiti di biologia edilizia ed ecologia. Per l” abitante, ciò significa che l “isolamento è assolutamente compatibile. Questo è un enorme vantaggio, soprattutto per chi soffre di allergie. Inoltre, l” isolamento Thermofloc ha valori di isolamento di prima classe, proprietà di regolazione dell “umidità e garantisce un clima interno accogliente. Thermofloc può essere insufflato in diversi spessori e, non da ultimo, è caratterizzato da un” elevata capacità di accumulo del calore.
Scegliere un’alternativa autentica ai più economici pannelli isolanti tradizionali previene l’insorgere di muffe. Inoltre, proteggi l’ambiente e garantisci un buon clima interno.
Ulteriori informazioni: www.haganatur.ch
